/  Notizie   /  Nuovo CIA aziendale Aspiag Service S.R.L. di Castel San Pietro Terme

Nuovo CIA aziendale Aspiag Service S.R.L. di Castel San Pietro Terme

Raggiunta l’intesa sul nuovo Contratto integrativo aziendale applicato ai dipendenti del deposito logistico di Castel San Pietro Terme (Bo) della Società Aspiag Service srl, concessionaria del marchio Despar.

I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato con la direzione aziendale l’accordo sottoposto alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori in data 04.10.2023 e votato favorevolmente dalla totalità dei dipendenti.

L’intesa, avente durata sperimentale dal 01.01.2024 al 31.12.2023, ha l’effetto di attualizzare i contenuti e adeguarli al contesto socioeconomico e al nuovo assetto aziendale. Tale intesa si aggiunge alla già vigente contrattazione di secondo livello valida per tutti i dipendenti del Gruppo.

Tra le novità più significative l’introduzione di un sistema premiale per tutti i lavoratori, con la definizione di un premio di risultato annuale massimo di 880 euro lordi, erogato trimestralmente, correlato a parametri di produttività, redditività, efficienza aziendale e con l’aggiunta di un bonus legato alla presenza.

L’accordo, avente ad oggetto il premio produzione previsto per l’anno 2024, non è da intendersi come tacitamente rinnovabile, ma ha durata sperimentale e, pertanto, prima della scadenza le parti si incontreranno per discuterne. Prevista, difatti, la costituzione di una Commissione tecnica, composta da azienda e RSA, unitamente alle Organizzazioni Sindacali firmatarie, con lo specifico compito di monitorare l’andamento del premio.

Soddisfazione per la UilTuCS Emilia-Romagna per una intesa che rappresenta un’ottima base costruttiva su cui fondare il sistema di relazioni reciproche e conferma l’importante risultato del dialogo tra il gruppo Aspiag Service e le organizzazioni sindacali in rappresentanza delle istanze dei lavoratori.

icona_pdf Contrattazione Aziendale Aspiag Service S.R.L. Castel San Pietro Terme

icona_pdf CIA-PdR_Aspiag-CSPT.2024_definitivo