La UILTuCS Emilia-Romagna si prefigge di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori del terziario. Dare forza al lavoro.

Indirizzo
Via delle Lame, 98 – 40121 – BOLOGNA (BO)

Informazioni per i contatti
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Telefono: 051/550502
Fax: 051/550918

Altre informazioni
E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festivi esclusi)

Telefono 051/550502 – Fax 051/550918

Image Alt

UILTuCS ER

  /  Notizie   /  Sottoscritto il primo accordo Regionale sui tempi di vestizione nel settore della Cooperazione Sociale in Emilia Romagna

Sottoscritto il primo accordo Regionale sui tempi di vestizione nel settore della Cooperazione Sociale in Emilia Romagna

Tempo di Lettura: 2 minuti

Importante risultato raggiunto dalle OO.SS. Regionali di FP CGIL, CISL FP, FISASCAT CISL, UIL FPL, UILTUCS

In data odierna, dopo una lunga trattativa, le Organizzazioni sindacali di categoria hanno finalmente dato applicazione a quanto stabilito dall’art. 85 del CCNL Cooperative Sociali, sottoscrivendo un accordo sui tempi di vestizione valido su tutto il territorio regionale.

L’accordo, avrà decorrenza dall’1.11.2021, ed interesserà tutte le strutture operanti sul territorio Regionale e il personale che abbia l’obbligo di prestare la propria attività indossando sul luogo di lavoro una divisa.

Ottenuto il riconoscimento di 14 minuti (7 in entrata e 7 in uscita) per ogni turno di lavoro.

La Uiltucs ER, con estrema soddisfazione, consegna alle Lavoratrici e ai Lavoratori della Cooperazione Sociale un riconoscimento economico per il “tempo tuta” questione divenuta sempre più dibattuta soprattutto durante questo periodo di pandemia.

 

In allegato: 

icona_pdf   L’Accordo regionale sui tempi di vestizione

icona_pdf   Volantino Accordo regionale sui tempi di vestizione