Il settore COLF comprende l’attività di lavoro domestico, sia di svolgimento delle incombenze relative al normale andamento della vita familiare che l’assistenza a persone non auto-sufficienti.
Il settore PORTIERI DI FABBRICATI comprende l’attività di vigilanza, custodia, pulizia e mansioni accessorie degli stabili adibiti ad uso di abitazione o ad altri usi; manutenzione degli immobili, dei relativi impianti ed apparecchiature e/o alla conduzione di impianti sportivi, spazi a verde, in quanto pertinenza di immobili e/o complessi immobiliari adibiti ad uso di abitazione o ad altri usi.
Il settore ACCONCIATURA ED ESTETICA comprende le attività di acconciatura, estetica, tricologia non curativa, tatuaggio, piercing, centri benessere, ad esclusione degli stabilimenti termali e dei centri benessere con sede presso strutture alberghiere e/o navi da crociera; toelettatura di animali ove la stessa sia attività prevalente.
Il settore ORTOFRUTTICOLI ED AGRUMARI comprende le attività di commercio di esportazione, importazione ed all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli ed agrumari e le relative lavorazioni preliminari affini e complementari, preparazione alla vendita (conservazione, refrigerazione, surgelazione, pulitura, selezione, sgusciatura, pelatura, snocciolatura ecc.) e vendita dei prodotti.
I CONSORZI AGRARI sono organizzazioni di agricoltori, costituiti in forma di società cooperativa, su base provinciale o interprovinciale, per la fornitura di beni o servizi utili per l’attività imprenditoriale agricola o per la commercializzazione delle loro produzioni.
Il CCNL AGENTI IMMOBILIARI comprende e disciplina i rapporti di lavoro tra gli agenti immobiliari professionali e mandatari a titolo oneroso ed il loro personale dipendente.
Il CCNL COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE PER CALL CENTER disciplina i rapporti di collaborazione coordinata e
continuativa c nell’ambito delle attività di vendita diretta di beni e servizi, attività di recupero crediti, attività di ricerca di mercato, attività di verifica qualità e prevenzione frodi, realizzate attraverso call center in outsourcing o in house, servizi non di telefonia e servizi realizzati attraverso operatori telefonici.
Il CCNL AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO disciplina i rapporti di lavoro tra Amministratori di condominio, Studi e/o Società di servizi professionali alla proprietà immobiliare ed il loro personale dipendente.
Il settore MULTISERVIZI comprende le attività afferenti ai servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi.
Il CCNL BASI U.S.A. contiene le condizioni d’impiego relative al personale civile italiano e cittadini di altri stati dell’unione europea, alle dipendenze delle FFAA U.S.A. in Italia.