/  Notizie   /  Consiglio Direttivo UILTuCS Emilia-Romagna

Consiglio Direttivo UILTuCS Emilia-Romagna

Può esserci qualità del servizio in assenza di qualità del lavoro?

Quanto valorizzare le persone può avere come conseguenza il miglioramento delle performance aziendali?

Etica ed economia sono antitetici o una sintesi è possibile?

È ancora… “fabbrica del turismo” (o dei turismi) è compatibile con il turismo in salsa “Emiliano-Romagnola”??

Questi alcuni temi che il 7 dicembre 2023 la UILTuCS Emilia Romagna, in occasione del Consiglio Regionale, metterà al centro di una tavola rotonda che si svolgerà a Cervia alla presenza di Paolo Andreani, Segretario Generale della Uiltucs Nazionale, Marcello Borghetti, Segretario Generale della Uil ER, Michele De Pascale, Presidente dell’Unione delle Province d’Italia, e Barbara Pesaresi, Direttrice di Confesercenti area del mare.

Un parterre di tutto rispetto che oltre alla competenza garantirà, soprattutto, un’eterogeneità di punti di vista sul tema della qualità del lavoro come leva imprescindibile per offrire una qualità del servizio.

Tale concetto si estrinseca in particolar modo nell’ambito dei servizi e delle attività ricettive in genere.

Parti sociali (sindacato e associazione datoriale) e politica si scambieranno, dunque, punti di vista diversi, ma convergenti verso un unico obiettivo: garantire più qualità azionando tutte le leve necessarie, affinché ogni attore della filiera della “fabbrica turistica” e dei servizi in genere (consumatore, datore di lavoro, prestatore d’opera) abbia piena soddisfazione in uno scambio sinergico e profittevole.

La tavola rotonda sarà aperta dalla presentazione dei risultati di un’indagine che uiltucs ER e uil della costa hanno condotto gli scorsi mesi dal titolo “Zero schiavi in riviera”, focalizzata in primis sulla percezione chi i lavoratori stagionali hanno sulle loro condizioni di lavoro.

icona_pdf Consiglio-Regionale-ER_locandina-tavola-rotonda