/  Notizie   /  24 novembre 2022 – Convegno “Futuro e sostenibilità”

24 novembre 2022 – Convegno “Futuro e sostenibilità”

L’ Ente Bilaterale Commercio Parma promuove il convegno “FUTURO E SOSTENIBILITÀ – INNOVAZIONE E PERCORSI STRATEGICI PER IMPRESE E LAVORATORI” che si terrà giovedì 24 novembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 presso la sala “A Teatro” del Centro Congressi NOVOTEL PARMA CENTRO – Via Trento, 9/a Parma.

Il Convegno introdurrà i partecipanti al concetto di “sostenibilità integrata” nella sua accezione più ampia (ambientale, sociale, economica) con l’ausilio di esperti nel settore nonché di attori istituzionali
L’obiettivo è quello di introdurre imprese e lavoratori, sull’onda della Rivoluzione Verde proclamata dal PNRR, ad un nuovo concetto di impresa e di lavoro più consapevoli, improntati all’ottica di un maggior equilibrio tra uomo ed ecosistema.

14.30: INTRODUZIONE Silvia Avanzini – Presidente E.B.C. Parma

SALUTI ALLE ISTITUZIONI

INIZIO LAVORI

Moderatrice Patrizia Ginepri – Giornalista

I tre pilastri della sostenibilità: Enviroment, Social e Governance Alex Fusari – Formatore e consulente area definizione ed implementazione di percorsi strategici di sostenibilità nel contesto aziendale

TAVOLA ROTONDA:

.Pierluigi Stefanini – Presidente e Portavoce di A.S.v.i.S. Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
.Ilaria Bertinelli – Presidente Terziario Donna di Ascom Parma e componente del Consiglio Nazionale del Terziario Donna di Confcommercio con delega alla sostenibilità
.Emilio Miceli – Segretario Confederale CGIL Nazionale

IL WELFARE NELLA BILATERALITÀ DEL TERZIARIO

.Marco Alquati e Cosimo Zumbo – Componenti del Consiglio Direttivo di E.B.C. Parma

17.30 CONCLUSIONI:

.Filippo Guarnieri – Vicepresidente E.B.C. Parma

Per garantire un’adeguata affluenza agli spazi congressuali si prega gentilmente di confermare la partecipazione a [email protected] entro il 21/11/2022.

Scarica la brochure e il programma dell’evento

icona_pdf EBC_Convegno_Futuro_e_sostenibilità