CCNL Farmacie Private Fondo Contrattuale di Assistenza sanitaria Fasifar
Tempo di Lettura: 2 minutiDisponibile la Documentazione informativa e modalità di accesso alle prestazioni.
In data 18 luglio 2022 le parti sociali, organizzazioni sindacali di categoria e Federfarma, nel rispetto di quanto definito dal Ccnl di settore, hanno costituito il Fondo Contrattuale di Assistenza Sanitaria Fasifar per tutti i lavoratori dipendenti delle farmacie private, farmacisti e non farmacisti.
La costituzione della “Cassa Reciproca sms”, e quindi di Fasifar offre ai lavoratori del settore delle Farmacie Private un importante strumento di welfare contrattuale in grado di fornire importanti prestazioni integrative al Servizio Sanitario Nazionale.
L’iscrizione dei lavoratori al Fondo contrattuale comporta l’obbligo contrattuale, a carico dei titolari delle farmacie, di effettuare i conseguenti versamenti contributivi dal mese di novembre del 2021, condizione indispensabile per attivare le coperture sanitarie integrative nei confronti dei dipendenti.
È già disponibile la documentazione relativa all’assistenza sanitaria integrativa sul sito https://www.reciprocasms.it/farmacie.html in cui è possibile consultare le informazioni e il materiale del Piano sanitario, le cui prestazioni sono gestite da UniSalute.
La copertura prevede una distinzione tra il Piano sanitario per i dipendenti farmacisti iscritti ad ENPAF-EMAPI e il Piano sanitario per i dipendenti non farmacisti.
Le prestazioni riguardano l’area dei ricoveri, delle visite specialistiche, della diagnostica, della prevenzione e della odontoiatria.
Pubblichiamo in allegato il materiale informativo al fine di diffondere in maniera capillare la conoscenza e le modalità di utilizzo delle prestazioni ai lavoratori del settore delle Farmacie Private.
Per maggiori informazioni puoi rivolgiti alla Uiltucs Emilia Romagna.