La UILTuCS Emilia-Romagna si prefigge di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori del terziario. Dare forza al lavoro.

Indirizzo
Via delle Lame, 98 – 40121 – BOLOGNA (BO)

Informazioni per i contatti
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Telefono: 051/550502
Fax: 051/550918

Altre informazioni
E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festivi esclusi)

Telefono 051/550502 – Fax 051/550918

Image Alt

UILTuCS ER

  /  Notizie   /  “La denuncia della UILTuCS Emilia Romagna sede di Imola Art. 28 Statuto dei Lavoratori “Comportamento antisindacale”

“La denuncia della UILTuCS Emilia Romagna sede di Imola Art. 28 Statuto dei Lavoratori “Comportamento antisindacale”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Riconosciuto il diritto delle Organizzazioni Sindacali del Terziario di nominare un RSA senza alcun limite numerico!

Importante risultato ottenuto dall’Organizzazione Sindacale nei confronti della nota Società del territorio di Imola che opera nel settore della grande distribuzione.
La UilTuCS ER ha prontamente proposto ricorso per il mancato riconoscimento dell’RSA costituita presso l’unità produttiva, in spregio di tutte le prerogative e dei diritti sindacali e lesiva dei diritti dei lavoratori interessati in base all’articolo 28 dello Statuto dei Lavoratori.

È stato ribadito, quindi, dal Giudice del lavoro del Tribunale di Bologna il diritto per l’Organizzazione Sindacale del settore Terziario di costituire, ad iniziativa dei lavoratori, la propria Rappresentanza Sindacale Aziendale aldilà dei vincoli numerici!

Una vittoria che conferma l’ottimo lavoro svolto della UilTuCS di Bologna e Imola per aver ottenuto la cessazione dei comportamenti antisindacali denunciati a tutela dei diritti dei lavoratori.
Auspichiamo che tale risultato possa dare fiducia a tutte quelle lavoratrici e tutti a quei lavoratori per lottare e difendere sempre i propri legittimi diritti.
Avanti tutta! #soloinsiemesipuò!

In allegato La pubblicazione del dispositivo del decreto sui quotidiani “La Repubblica”, “Il Resto del Carlino” e “Il Corriere di Bologna””