/  Notizie   /  A Riccione tavola rotonda su settore terziario e formazione

A Riccione tavola rotonda su settore terziario e formazione

“La formazione nel settore terziario” è l’argomento di strettissima attualità al centro del dibattito. Ne discuteranno insieme martedì 3 maggio allo IAL di Riccione (viale Torino, 67) i rappresentanti delle parti sociali, le istituzioni e i consulenti del lavoro durante la Tavola rotonda organizzata dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini formato da Confcommercio insieme ai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Nell’occasione verrà presentata la ricerca “Fabbisogni formativi delle aziende del terziario in provincia di Rimini” commissionata ad IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) dell’Emilia Romagna.

Dopo la registrazione dei partecipanti fissata per le ore 10:00, il programma prevede i saluti e l’introduzione ai lavori da parte del presidente dell’EBC Rimini e segretario generale Fisascat Romagna, Gianluca Bagnolini e del vicepresidente di EBC Rimini e presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino coordinati dal segretario generale Uiltucs Emilia Romagna, Cataldo Giammella.
Alle 10:30 la presentazione della ricerca “I fabbisogni formativi del terziario nella provincia di Rimini” condotta da IRES Emilia Romagna a cura della dottoressa Assunta Ingenito.

A seguire, interverrà il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro provinciale, Alessandro Corbelli, poi la parola passerà alle parti sociali, con le risposte alle domande da parte del direttore di Confcommercio provinciale, Andrea Castiglioni e del segretario generale Filcams-Cgil Rimini, Mirco Botteghi, con l’ultima parte riservata al dibattito. Modera la giornalista Giorgia Bertozzi.
La partecipazione alla Tavola rotonda è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione telefonica al numero dell’EBC Rimini: 0541-743622.

PROGRAMMA DEI LAVORI

10.00 Registrazione partecipanti

10.15 Saluti e introduzione ai lavori – coordina Cataldo Giammella Segretario generale UILTuCS Emilia Romagna

• Gianluca Bagnolini Presidente EBC e Segretario generale Fisascat Romagna