La UILTuCS Emilia-Romagna si prefigge di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori del terziario. Dare forza al lavoro.

Indirizzo
Via delle Lame, 98 – 40121 – BOLOGNA (BO)

Informazioni per i contatti
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Telefono: 051/550502
Fax: 051/550918

Altre informazioni
E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festivi esclusi)

Telefono 051/550502 – Fax 051/550918

Image Alt

UILTuCS ER

  /  Notizie   /  Amazon: primo accordo al mondo azienda-sindacati

Amazon: primo accordo al mondo azienda-sindacati

Tempo di Lettura: 2 minuti

PRIMO ACCORDO AL MONDO!

L’intesa è stata raggiunta dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori (Filcams-Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Ugl Terziario) e la Multinazionale Americana.

 “Siamo stati ispirati da principi di uguaglianza ed equità – spiegano i sindacalisti -, superando l’obbligo dei turni notturni e dei turni pomeridiani, con un’organizzazione che garantirebbe una copertura lavorativa dei weekend simile per tutti”

Domani mercoledì 23 maggio alle ore 10 in una conferenza stampa nazionale verranno resi noti i contenuti e le modalità di applicazione dell’accordo. 

Ora avanti per un secondo capitolo. Un pezzo alla volta, è sfiancante, chilometri percorsi su e giù Piacenza – Castel San Giovanni, notti insonni nelle assemblee infinite, pastiglie contro la gastrite nervosa ai tavoli di trattativa, caricarsi per caricare i nostri delegati, lasciare lo scoramento fuori dalla propria pelle… 3 anni!!!

3 fottuti, lunghissimi e maledetti anni… le telefonate a casa, per avvisare che non saremmo rientrati per cena, perchè la trattativa, lo sciopero, l’assemblea erano tutte infinite e snervanti… ma abbiamo fatto breccia…

il Gigante Americano ha dovuto vacillare, capitolare… E noi siamo i primi nel mondo…

L’Italia, l’Emilia Romagna, Piacenza…Primi al mondo.

Benedetta Uiltucs che oggi hai fatto impazzire di felicità i nostri iscritti e delegati in Amazon, che oggi sei invidiata dai colleghi stranieri in ogni angolo del mondo dove c’ è un pezzo qualunque del gigante mostruoso di nome Amazon…

Maledetto me che stanotte, ancora una volta, non riuscirò a dormire… Voglia di urlare…

Il testo che trasuda entusiasmo, gioia e felicità ad ogni parola, rendendo partecipe tutti noi, è del nostro Segretario Generale della UILTuCS di Piacenza,

Vincenzo Guerriero!