Amazon: primo accordo al mondo azienda-sindacati
Tempo di Lettura: 2 minutiPRIMO ACCORDO AL MONDO!
L’intesa è stata raggiunta dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori (Filcams-Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Ugl Terziario) e la Multinazionale Americana.
“Siamo stati ispirati da principi di uguaglianza ed equità – spiegano i sindacalisti -, superando l’obbligo dei turni notturni e dei turni pomeridiani, con un’organizzazione che garantirebbe una copertura lavorativa dei weekend simile per tutti”
Domani mercoledì 23 maggio alle ore 10 in una conferenza stampa nazionale verranno resi noti i contenuti e le modalità di applicazione dell’accordo.
Ora avanti per un secondo capitolo. Un pezzo alla volta, è sfiancante, chilometri percorsi su e giù Piacenza – Castel San Giovanni, notti insonni nelle assemblee infinite, pastiglie contro la gastrite nervosa ai tavoli di trattativa, caricarsi per caricare i nostri delegati, lasciare lo scoramento fuori dalla propria pelle… 3 anni!!!
3 fottuti, lunghissimi e maledetti anni… le telefonate a casa, per avvisare che non saremmo rientrati per cena, perchè la trattativa, lo sciopero, l’assemblea erano tutte infinite e snervanti… ma abbiamo fatto breccia…
il Gigante Americano ha dovuto vacillare, capitolare… E noi siamo i primi nel mondo…
L’Italia, l’Emilia Romagna, Piacenza…Primi al mondo.
Benedetta Uiltucs che oggi hai fatto impazzire di felicità i nostri iscritti e delegati in Amazon, che oggi sei invidiata dai colleghi stranieri in ogni angolo del mondo dove c’ è un pezzo qualunque del gigante mostruoso di nome Amazon…
Maledetto me che stanotte, ancora una volta, non riuscirò a dormire… Voglia di urlare…
Il testo che trasuda entusiasmo, gioia e felicità ad ogni parola, rendendo partecipe tutti noi, è del nostro Segretario Generale della UILTuCS di Piacenza,
Vincenzo Guerriero!