Il Fondo Fon.Te
Fon.Te è il fondo pensione complementare pensato per i dipendenti del settore Terziario, per meglio dire: del Commercio, del Turismo e Servizi e del settore dell’Artigianato.
Il suo scopo è quello di distribuire trattamenti pensionistici complementari al sistema previdenziale obbligatorio in modo tale da garantire alle lavoratrici e ai lavoratori un tenore di vita più o meno simile all’ultima retribuzione da lavoro.
Visita il Sito
Scarica la guida alla previdenza complementare.
Previdenza Cooperativa
Previdenza Cooperativa è il Fondo pensione negoziale riservato ai lavoratori dipendenti da aziende che applicano il CCNL della Distribuzione Cooperativa e dei lavoratori dipendenti addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria.
Lo scopo di Previdenza Cooperativa è quello di consentire agli iscritti di costruirsi una pensione complementare.
Il Fondo non ha scopo di lucro e l’adesione del lavoratore è volontaria.
Possono aderire al fondo i lavoratori assunti con contratto di lavoro:
• a tempo indeterminato
• di apprendistato
• a tempo determinato la cui attività lavorativa abbia durata complessivamente non inferiore a 3 mesi nell’anno
Questo documento è la base per una presentazione orale, senza la quale ha quindi limitata significatività e può dar luogo a fraintendimenti.
Per acquisire le informazioni ufficiali si rinvia alla documentazione istituzionale del Fondo (Statuto, Nota informativa, bilanci, ecc.).
Ecco la documentazione presentata in occasione dell’iniziativa UILTuCS di giugno 2021 sulla Previdenza integrativa con riferimento specifico al fondo PREVIDENZA COOPERATIVA.
Vedi/scarica e consulta l’allegato per conoscere meglio il fondo, i motivi e i vantaggi di aderire a Previdenza Cooperativa.